Socialware e SEMrush insieme per la WebStudy Marathon “Google Analytics per il Team di Marketing”

Socialware e SEMrush insieme per la WebStudy Marathon “Google Analytics per il Team di Marketing”

Socialware e SEMrush ampliano la loro partnership con un Webinar che il 14 luglio vedrà il team di Socialware partecipare ad una delle quattro sessioni formative gratuite della WebStudy Marathon dal titolo “Google Analytics per il Team di Marketing“.
I nostri Francesco Antonacci, Pietro Lombardi e Cristiano Carriero, durante la loro sessione formativa del Webinar, dal titolo “Google Analytics per Content”, parleranno di come sia importante monitorare i report di traffico di Google Analytics anche per il Content Marketing.

Misurare i risultati, per chi si occupa di web marketing, è infatti un aspetto molto importante perché consente di capire verso quale direzione si stia andando nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Lo strumento migliore per la misura dei dati di traffico strategia nei business online è certamente Google Analytics.
Attraverso questo webinar il team di Socialware illustrerà come Google Analytics possa essere utile per migliorare la Content Strategy di una società di web marketing.  Impostare correttamente una strategia attraverso gli obiettivi, misurare i risultati e adottare le opportune correzioni in itinere, sono tutte fasi essenziali nell’ottenimento dei risultati per il web marketing e farlo nel modo corretto può sicuramente migliorare le performance del business.

La SemRush WebStudy Marathon sarà composta in totale da quattro sessioni formative molto interessanti tenute dai migliori esperti del settore. Ecco il programma:

9:30 – “Google Analytics per SEO” con Filippo Trocca.

10:30 – “Google Analytics per Content” con Cristiano Carriero, Francesco Antonacci, Pietro Lombardi.

11:30 – “Google Analytics per SMM” con Fabio Piccigallo.

12:30 – “Tool di Analitica che dovresti usare oltre Google Analytics”  con Marco Volpe.

Il tema Google Analytics sarà così trattato secondo diversi aspetti: per una strategia SEO vincente, per una corretta strategia di contenuti e per quella di SMM. Saranno inoltre mostrati anche altri strumenti di analisi alternativi a Google Analytics, per una panoramica completa sull’analitica web.

Non mancate a questo interessante e imperdibile appuntamento gratuito.

Marco Napoletano
Laureato in Marketing a Bari e con un Master in Marketing e Comunicazione Digitale a Milano, sul mio curriculum ci sono un po’ di voci: blogger, editor e contributor per alcuni siti online, autore di racconti sportivi, addetto stampa per una squadra di calcio e anche Dottore Commercialista. Potrei definirmi una specie di figura mitologica ma sono modesto. Per Socialware mi occupo di content marketing, di ottimizzazione SEO e strategie di Social Media Marketing per tutti i nostri clienti. Mi piace scrivere e raccontare storie, e riesco ad applicare questa mia attitudine per produrre contenuti di qualità per le strategie di digital marketing dei nostri clienti anche in ottica SEO. Mi piace mangiare, viaggiare, leggere un buon libro e fare sport.

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>