Socialware diventa parte del Gruppo Finlogic

Socialware diventa parte del Gruppo Finlogic

Siamo lieti di annunciare che l’8 gennaio 2020 abbiamo siglato l’accordo vincolante con Finlogic Spa, consolidato gruppo del settore dell’IT con soluzioni per la codifica e identificazione automatica dei prodotti.

Dopo 10 anni di esperienza, in cui ci siamo specializzati principalmente nelle strategie per la crescita e sviluppo degli e-commerce e nel marketing digitale, Socialware entra in un gruppo quotato in borsa, mantenendo ben salda la sua identità.

I dettagli dell’acquisizione con Finlogic Spa

L’acquisizione è al 51% da parte di Finlogic e si rivela strategica per il gruppo, che ora sbarca nel mercato dei servizi digitali grazie al know-how di Socialware.

A conferma, le parole del CEO di Finlogic Dino Natale: “Siamo molto entusiasti per questa acquisizione che ci consentirà di inglobare nuovi servizi di marketing utili a valorizzare il gruppo Finlogic, incrementare l’attività di lead generation e quindi, di conseguenza, generare ricavi tramite nuova clientela, nonché permettere di vendere questi servizi ai nostri stessi clienti”.

Con questa acquisizione Socialware entra in una nuova decade di successi, con la solidità e l’affidabilità del Gruppo Finlogic, che permetterà di sperimentare nuovi tool e strategie innovative sui progetti di digital marketing.

Anche Francesco Antonacci, founder di Socialware, dichiara: “Entrare in Finlogic è una grande opportunità di sviluppo per Socialware. Daremo un importante supporto a tutte le aziende del Gruppo Finlogic per far diventare il web un canale strategico per il loro business. D’altra parte avremo la possibilità di aumentare la qualità dei nostri servizi e avere una presenza più importante su tutto il territorio italiano. Il mercato delle Web agency oggi è molto frammentato con questa operazione vogliamo dare un ulteriore segnale di affidabilità e qualità del nostro lavoro“.

Da 10 anni al servizio di aziende e brand in chiave digital

Nata dieci anni fa a Bari siamo stati tra le prime agenzie in Italia a dedicarsi a pieno regime al mondo dell’Ecommerce.

Francesco Antonacci, socio fondatore, è anche autore della casa editrice Hoepli per cui ha già scritto 3 libri in materia di Web Marketing e Ecommerce. Nel 2018 Socialware ha registrato ricavi delle vendite pari a 300 mila Euro, un EBITDA pari a 90 mila Euro e una PFN di 136 mila Euro (Cassa).

Certificata come Google Partner, Socialware è specializzata nella gestione di progetti di Digital marketing con particolare focus su: campagne pubblicitarie sul web, SEO, Web Analytics, Email marketing, Social media marketing e ogni altra attività ad esse legate.

La volontà che ci muove è sempre stata quella di ricercare nuove strade: questo upgrade strutturale rappresenta per noi il culmine e la possibilità di sperimentare ulteriormente, sempre con l’intenzione di raggiungere grandiosi risultati per i nostri partner e clienti.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>