Siamo lieti di annunciare che l’8 gennaio 2020 abbiamo siglato l’accordo vincolante con Finlogic Spa, consolidato gruppo del settore dell’IT con soluzioni per la codifica e identificazione automatica dei prodotti.
Dopo 10 anni di esperienza, in cui ci siamo specializzati principalmente nelle strategie per la crescita e sviluppo degli e-commerce e nel marketing digitale, Socialware entra in un gruppo quotato in borsa, mantenendo ben salda la sua identità.
I dettagli dell’acquisizione con Finlogic Spa
L’acquisizione è al 51% da parte di Finlogic e si rivela strategica per il gruppo, che ora sbarca nel mercato dei servizi digitali grazie al know-how di Socialware.
A conferma, le parole del CEO di Finlogic Dino Natale: “Siamo molto entusiasti per questa acquisizione che ci consentirà di inglobare nuovi servizi di marketing utili a valorizzare il gruppo Finlogic, incrementare l’attività di lead generation e quindi, di conseguenza, generare ricavi tramite nuova clientela, nonché permettere di vendere questi servizi ai nostri stessi clienti”.
Con questa acquisizione Socialware entra in una nuova decade di successi, con la solidità e l’affidabilità del Gruppo Finlogic, che permetterà di sperimentare nuovi tool e strategie innovative sui progetti di digital marketing.
Anche Francesco Antonacci, founder di Socialware, dichiara: “Entrare in Finlogic è una grande opportunità di sviluppo per Socialware. Daremo un importante supporto a tutte le aziende del Gruppo Finlogic per far diventare il web un canale strategico per il loro business. D’altra parte avremo la possibilità di aumentare la qualità dei nostri servizi e avere una presenza più importante su tutto il territorio italiano. Il mercato delle Web agency oggi è molto frammentato con questa operazione vogliamo dare un ulteriore segnale di affidabilità e qualità del nostro lavoro“.
Da 10 anni al servizio di aziende e brand in chiave digital
Nata dieci anni fa a Bari siamo stati tra le prime agenzie in Italia a dedicarsi a pieno regime al mondo dell’Ecommerce.
Francesco Antonacci, socio fondatore, è anche autore della casa editrice Hoepli per cui ha già scritto 3 libri in materia di Web Marketing e Ecommerce. Nel 2018 Socialware ha registrato ricavi delle vendite pari a 300 mila Euro, un EBITDA pari a 90 mila Euro e una PFN di 136 mila Euro (Cassa).
Certificata come Google Partner, Socialware è specializzata nella gestione di progetti di Digital marketing con particolare focus su: campagne pubblicitarie sul web, SEO, Web Analytics, Email marketing, Social media marketing e ogni altra attività ad esse legate.
Leave Your Comment