Circa 15 ore + parte pratica

Apprenderai le tecniche e le logiche della SEO Onsite e della Link building, interpretando al meglio l’algoritmo di Google sul posizionamento.

Circa 8 ore di lezione + parte pratica

Il web è fatto di dati e oggi abbiamo tutti gli strumenti per raccoglierli e analizzarli. L’analisi e l’interpretazione rappresentano forse la parte più importante delle attività di web marketing.

Circa 9 ore di lezione + parte pratica

In un mondo così competitivo come quello del web, il supporto della pubblicità è molto importante. AdWords, il remarketing, Facebook advertising, i comparatori di prezzo. Conoscere questi strumenti può fare la differenza in un percorso professionale.

Circa 6 ore di lezione + parte pratica

Parliamo forse del canale più “antico” del web marketing. In molti pensano sia ormai desueto eppure l’email marketing è ai primi posti in termini di tasso di conversione.

Circa 3 ore + parte pratica

I dati di traffico e di posizionamento sul nostro sito ci danno indicazioni fondamentali

Circa 10 ore + parte pratica

I Social media sono il canale diretto tra aziende e persone, fondamentali per il customer care ma anche per la comunicazione e l’umanizzazione dei brand.

Le campagne di advertising sui Social sono fondamentali per la visibilità delle pagine aziendali.

Circa 4 ore + parte pratica

“Una mela non raccontata è una mela, raccontata è una meraviglia”, così Oscar Farinetti introduce il libro “Local Marketing” (Hoepli) e riassume perfettamente l’importanza di creare contenuti coinvolgenti per gli utenti e delle relazioni online.

Circa 6 ore + parte pratica

Ogni singola attività del web ha una sua importanza, che però si amplifica se inserita all’interno di una strategia di web marketing. Soltanto in questo modo si può ambire a ottenere risultati importanti sul web.

Il modulo sulla web strategy vi permetterà di assumere le competenze di “Junior project manager”.