Email Marketing

  • 220,00€

  • Durata del corso: 8 ore intensive
  • Inizio corso: 14/10/2019
  • Livello: Base
  • Argomento: Email Marketing

Creare una campagna di Email Marketing

È uno dei canali più longevi del digital marketing e con i tassi di conversione più alti. Costruire una strategia di Email Marketing di successo vuol dire accedere ad un contatto privilegiato e molto diretto con i tuoi clienti. Promuovere un prodotto tramite una newsletter, integrare e ottimizzare la lista di contatti, ottenere riscontri positivi dai messaggi inviati sono solo alcune delle azioni e degli obiettivi fondamentali per rendere efficace la tua strategia.

Partendo dalle basi scopriremo come fa l’Email Marketing a godere ancora di ottima salute dopo decenni di storia e perché non ne puoi fare a meno per il successo del tuo progetto di business.

Introduzione

Panoramica su come è cambiato l'email marketing negli anni, su quali sono i segreti del canale più longevo del digital marketing e come può contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business.

Come organizzare i contatti

Le strategie più efficaci per l'organizzazione dei contatti e per la raccolta di lead di qualità. Quali sono le informazioni utili e come segmentare le liste per inviare contenuti utili al pubblico giusto.

Monitoraggio dei dati

Come impostare i link per il tracciamento. Quali sono i risultati della campagna. Quali metriche analizzare e perché. Come migliorare i risultati e quali azioni mettere in pratica.

Quale tool per la tua attività

Quali caratteristiche deve avere il tool di email marketing più adatto alle tue esigenze? Analisi dei tool più diffusi di email marketing, introduzione a MailChimp, registrazione e impostazioni di base dell'account. Introduzione al design dell'email, template, content e impostazione link per il tracciamento.

Design e contenuti

Come progettare l’email più coerente alla brand identity e alle tue esigenze di business. Che aspetto deve avere il tuo messaggio, quali contenuti inviare e dove reperirli. Content Experience e Call to Action: come portare sul tuo sito i tuoi utenti.

Responsabili didattici