E-commerce e digital marketing

Strategie SEO, Google Ads, Web Analytics per vendere online

Cosa imparerai da questo libro

SEO

Come definire le attività di ottimizzazione del tuo ecommerce, utili a essere tra i primi risultati nei motori di ricerca, aumentare il traffico verso il tuo sito e ottenere al tempo stesso visite di qualità. 

GOOGLE ADS E ADVERTISING ONLINE

Come impostare una campagna Google in base agli obiettivi,  generando dati strategici, e utilizzare altri strumenti utili per fare advertising online, come Microsoft Ads e Bing.

WEB ANALYTICS

Come impostare i giusti strumenti di analisi, che vi permetteranno di distinguere le attività che portano risultati concreti da quelle che devono essere ottimizzate oppure fermate.

USABILITÁ E MARKETING AUTOMATION

Ottimizzare l’usabilità del tuo sito per garantire una user experience positiva. L’obiettivo è evitare che tempi di attesa troppo lunghi o pagine troppo complesse da navigare,  provochino tassi di coinvolgimento e di conversione bassi.

demo-attachment-738-Dots
OK_IMG_0004
demo-attachment-291-Brush
Nato a Bari, fondatore di Socialware, agenzia di digital marketing con clienti in tutta Italia. Più di 15 anni di esperienza nel web marketing e Ecommerce, oggi gestisce un team multidisciplinare di collaboratori esperti. Anche autore Hoepli con “Ecommerce marketing e vendite” (2 edizioni 2015 e 2018), “Local marketing” (2017) e "Seo for dummies" (2020).

FRANCESCO ANTONACCI

Perchè leggere “E-commerce e digital marketing”

Il mondo dell’e-commerce è entrato in una fase che potremmo definire di maturità; una fase che impone, oggi più che mai, una riflessione attenta sulle reali opportunità derivanti dalla vendita online, ma anche sui rischi che questa comporta.

E-COMMERCE E DIGITAL MARKETING si rivolge a coloro che vogliono formarsi e informarsi prima di scegliere le risorse a cui affidare il proprio progetto e-commerce; è utile per i professionisti in ambito digital marketing che vogliono ampliare la propria conoscenza in questo settore.

In questo libro sono illustrati i canali più importanti per un progetto e-commerce, spiegando come impostare un’attività SEO, il ruolo che devono avere i marketplace come Amazon e come realizzare un piano di advertising efficace con Google Ads e altri strumenti. Con una panoramica sui Social media più adatti per un e-commerce, come utilizzarli e come creare campagne pubblicitarie.

Cerchi un team di esperti in Digital Marketing?

Affidati alla nostra esperienza

Chiedi una consulenza compilando il modulo